BENVENUTI nel sito istituzionale del Comune di Caccuri   - PEC UFFICIO STATO CIVILE PER CONSOLATI E AMBASCIATE  D'ITALIA: statocivile.caccuri@asmepec.it

PAGAMENTI  IBAN IT 22R0859522200009000018175 BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL CROTONESE FILIALE DI CROTONE KR VIA ROMA 186

SPECIALE DIFFERENZIATA

OGGETTI SMARRITI

D.Lgs. n.33/2013

Autocertificazione Online

Visite al Sito

Accesso Posta Istituzionale

Accesso Posta Certificata

Accesso alla Firma Digitale

BANDI DI GARA

Allerta meteo

Gli indirizzi PEC del Comune

Posta elettronica uffici

PSA

Calcolo TASI

Cambio di Residenza

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Chiesa della Riforma

Ultima Ora - ANSA.it

OPPORTUNITA' DI LAVORO

CPI

Clicca sul link sottostante per scoprire le opportunità di lavoro del Centro per   l’Impiego di CROTONE

Protocollo Informatico

Sistema di Conservazione

Indice PA

a

In questa sezione pui trovare tutti gli indirizzi delle Pubbliche Amministrazioni

Bussola Trasparenza

IL COMUNE INFORMA

SBLOCCATI I FONDI PER I CENTRI STORICI CALABRESI

L'Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per lo sblocco dei fondi per il recupero del Centro Storico.

Per i centri storici calabresi ci sono 97 milioni 814 mila 635 euro e 95 centesimi che possono segnare un passo verso la rinascita. Se li divideranno i 170 progetti presentati dai comuni calabresi che nel 2009 avevano sottoscritto una convenzione con l'assessorato regionale, ma poi avevano scoperto che non c'era copertura finanziaria.

Il bando per "Progetti Integrati per la riqualificazione, recupero e valorizzazione dei Centri Storici della Calabria", sottolineano ora dalla Regione, prevedeva fondi per 155.448.469,67 di euro: 23, erano disponibili, altri 18 sono stati sbloccati nel 2010.

I 170 progetti dei comuni calabresi prevedono interventi di recupero, risanamento e valorizzazione: 52 sono in provincia di Cosenza, 39 in provincia di Catanzaro, 13 nel Crotonese, 57 nel Reggino, 9 in provincia di Vibo Valentia.

Caccuri rientra, infatti, tra i 13 comuni della provincia vincitori del bando regionale per i fondi FAS. Nell'ambito di questo importante progetto di riqualificazione denominato: “Percorso Memoria Cicco Simonetta (umanista e uomo di stato) – fanno sapere gli amministratori si potrà recuperare il Centro storico. “Siamo particolarmente contenti per questo risultato, che porterà alla valorizzazione del nostro borgo antico. Sulla rivitalizzazione e riqualificazione del centro storico continuiamo ad investire, nella consapevolezza che altre strade non siano percorribili, nel medio e lungo termine, con analoghe chance di successo. Abbiamo aspettato un po', ma oggi possiamo partire da un punto fermo. Ringraziamo il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, l'assessore all'urbanistica Pietro Aiello e tutta la Giunta Regionale  per l'attenzione dimostrata verso il nostro territorio, soprattutto in tema di attenzione strategica alle economie realizzabili con investimenti sostenibili sui borghi storici ed interni, come quello di Caccuri. Avevamo ed abbiamo bisogno di interventi strutturali concreti. E’, questa la strada giusta sulla quale vogliamo continuare, in futuro, in sinergia con le istituzioni sovra comunali”.

ANAGRAFE DAL COMUNE

L'accesso al servizio potrà essere fatto direttamente dal computer di casa con la garanzia di certificare i dati anagrafici risultanti all'anagrafe Comunale. Per ovvie ragioni di sicurezza e riservatezza, tale servizio  è vincolato da un codice di accesso composto da un codice utente e da una password richiedibili  direttamente allo sportello anagrafe del Comune di Caccuri.

Successivamente sarà sufficiente cliccare il link sottostante inserire le credenziali e scegliere l'autocertificazione

a

ARRIVA LA WI FI LIBERA

W