Premio Comune Innovatore

ASMENET Calabria premia ogni anno i Comuni che rendono disponibili i servizi online sviluppati dal Centro Servizi Territoriale e che si sono contraddistinti per realizzare concrete azioni di Innovazione e Trasparenza amministrativa. I Premi Asmenet hanno l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare le amministrazioni calabresi sui temi dell’innovazione tecnologica, dell’accessibilità e della trasparenza amministrativa.
La partecipazione è riservata ai Comuni aderenti al CST. Il premio è dedicato alle amministrazioni che utilizzano i servizi messi a disposizione dal CST Asmenet Calabria. In particolare il premio è rivolto a quei Comuni che mostrano maggiore sensibilità verso i temi dell’innovazione e dell’ICT (Information and Communication Technology) e che, attraverso l’attivazione e l’utilizzo dei servizi di egovernment, sono in grado di portare benefici reali a favore della propria macchina amministrativa e verso i cittadini che sono poi i beneficiari finali. Rappresentano un traguardo che porta all’amministrazione digitale. Per la valutazione vengono presi in esame gli strumenti attivati per l’assolvimento degli obblighi derivanti dal nuovo C.A.D., tra cui la gestione documentale e il numero dei servizi presenti on-line e quelli utilizzati dalla Pubblica Amministrazione e previsti da normative specifiche.

Per il Comune di Caccuri la gestione di tali servizi e la gestione del sito istituzionale è affidata al responsabile della Polizia Locale Giuseppe NAPOLI

torna all'inizio del contenuto